L’Audi A5 è un’autovettura davvero straordinaria per chi non ha limiti di badget e vuole viaggiare in maniera tranquilla.
Ci troveremo di fronte a una sorta di salotto che si mette a disposizione di un pubblico con delle possibilità economiche al di là di quanto si possa immaginare.

Sebbene in Audi la definiscano un’automobile di fascia media ha un valore molto importante sul mercato. Di fatto l’A5 andrà a sostituire in un modello unificato sia l’A4 che l’A5 del passato. La troveremo in due varianti in grado di offrire a tutti una possibilità differente sul mercato.
Da un lato c’è la wagon che si chiamerà A5 Avant e che è pensata maggiormente per le famiglie. C’è poi dall’altra parte la cinque porte che manterrà la classica denominazione di A5 Sportback. Grazie a una piattaforma Mlb Evo questo nuovo tipo di autovetture presenteranno varie tipologie di motore partendo dai classici benzina e diesel per arrivare agli ibridi plug-in.
C’è dunque la volontà di rinnovarsi fino in fondo per aprire delle strade differenti anche in fatto di rispetto dell’ambiente. Andiamo a vedere quanto sappiamo più da vicino su questa tipologia di autovettura.
A5, la storia di una grande automobile
L’A5 è di fatto un’auto storica per il segmento Audi. La casa automobilistica tedesca la produce dal 2007 e si muove su due generazioni come erede di quella che precedentemente si chiamava Audi Coupé. È un modello destinato a invadere il mercato ancora con un modello che si fonde con l’A4.

Se vogliamo raccontare la storia di questa autovettura dobbiamo passare anche di fronte a tante novità significative che ne hanno segnato la storia. Nel 2009 è stata lanciata sul mercato una doppia variante. La prima è la cabriolet mentre la seconda è una berlina fastback a cinque porte.
Oggi c’è curiosità di vedere quello che ha pensato l’Audi per il futuro con la possibilità di rivoluzionare la storia. Si propone come vettura che non dovrebbe costare come le top di gamma, ma comunque andrà al di là rispetto a quello che è il prezzo di un’autovettura utilitaria.
Ricordiamo inoltre che l’anno scorso è già stato il momento di una novità con il lancio della sportback Audi A5 B10. Un modello che si pone su basi differenti dal modello che vi stiamo raccontando oggi, ma che ha in comune una livrea moderna e un motore da fare invidia a tutte le top di gamma.