Lancia+Fulvia%2C+pronta+a+tornare+davvero+sul+mercato%3F
autodelgiornoit
/2025/02/05/lancia-fulvia-pronta-a-tornare-davvero-sul-mercato/amp/
Notizie

Lancia Fulvia, pronta a tornare davvero sul mercato?

La Lancia Fulvia potrebbe tornare protagonista sul mercato italiano, ci sono notizie che fanno ben sperare gli appassionati.

Un modello storico che speriamo di rivedere presto in vendita e che potrebbe vivere di alcune rivoluzioni davvero interessanti.

Lancia Fulvia, pronta a tornare davvero sul mercato? (Youtube Davide Cironi) Autodelgiorno.it

La Fulvia è un’automobile che la Lancia commercializzo tra il 1963 e il 1976 in tre tipologie e cioè berlina con quattro porte, coupè e coupè sport. Era un’auto che si poteva permettere un certo tipo di persone e che richiedeva anche una certa abilità alla guida. Fu simboli di anni dopo per il nostro paese quelli che ormai lasciavano alle spalle le scorie della guerra e che ci permettevano di vivere all’interno del boom economico.

Ovviamente l’idea è quella di realizzarne una versione moderna che potrebbe però permettere di “leccarsi i baffi” agli appassionati di motore che vedono in questa un vero e proprio fenomeno di massa. L’idea è quella che presto potremo trovarci a vedere competere il nostro paese con i grandi marchi tedeschi grazie a un’auto che non si può dimenticare e che sarà potenziata con tutte le ultime tecnologie per risultare appetibile a un pubblico sempre più ampio. Ma andiamo a scoprirne tutte le caratteristiche.

La nuova Lancia Fulvia, cosa c’è da aspettarsi?

Ma cosa c’è da aspettarsi da questo nuovo modello di Lancia Fulvia? Al momento non ci sono certezze, ma nonostante questo ci sono numerose e interessanti possibilità. Sebbene si pensi a ispirazioni legate soprattutto al passato ci troviamo di fronte a un modello tutto nuovo che permette di sognare anche ai più giovani.

La nuova Lancia Fulvia, cosa c’è da aspettarsi? (Youtube Davide Cironi) Autodelgiorno.it

Si pensa a un’auto berlina di alta fascia che potrebbe avere anche un costo molto elevato e che per questo si differenzia dalle altre utilitarie maggiormente prodotte oggi dall’azienda italiana che ormai è una branca della Fiat.

E in questo periodo il designer italiano Mirko del Prete ha provato a immaginare come potrebbe essere la nuova versione dell’automobile storica, lanciando dei rendering che fanno sognare e che ci mostrano un’automobile molto elegante e dotata di uno slancio che non si può dimenticare. Insomma abbiamo sicuramente molte possibilità interessanti che ci permetteranno di sognare un’auto rivoluzionaria e super veloce.

Sì perché il motore sarà di ottimo livello e in grado di regalarci una progressione che per alcuni può anche sembrare difficile solo da immaginare. Tutti i media legati ai motori sono pronti ad aspettarsi qualsiasi cosa, ma sono anche felici di novità come questa.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Codice della Strada, Salvini si autopromuove: risultati soddisfacenti

Il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso la propria soddisfazione in merito alle prime…

2 mesi ago

Difetto di fabbrica: questo richiamo auto è una batosta per gli italiani

È stato richiamato un modello amatissimo e molto diffuso: ha un difetto di fabbricazione importante,…

2 mesi ago

Riforma del Codice della Strada: beffa per i pedoni sulle strisce

Le novità del nuovo Codice della Strada non prevedono solo regole più severe, ci sono…

2 mesi ago

Nuova Opel Corsa, richiamato il modello: è molto pericoloso

Nuova Opel Corsa, scatta l'allarme: richiamato il noto modello, è tutto molto pericoloso. Come agire…

2 mesi ago

Che batosta per Tesla, un richiamo da record: mai così tanti modelli

Arriva una batosta per Tesla, il richiamo coinvolge migliaia di veicoli per via di un…

2 mesi ago

Governo Meloni, si torna all’italiana: rinnovato il parco auto

Giorgia Meloni rinnova il parco auto per il Governo e così rispolvera un prestigioso marchio…

2 mesi ago