Incredibile Jannik SInner, il tennista lo fa ancora: dopo una settimana la decisione inattesa, fans increduli e senza parole.
Jannik Sinner è già oggi uno dei tennisti più forti della storia. L’altoatesino, nella sua giovane carriera, ha già vinto tantissimi tornei ed è ormai il numero 1 al mondo da un anno. Al momento, nessuno riesce ad impensierirlo: se il nativo di San Candido sta bene e non ha problemi, i rivali possono soltanto abdicare.

Non mancano ovviamente polemiche legate al suo nome: qualche mese fa, il giovane decise di saltare le Olimpiadi di Parigi per recuperare da alcuni acciacchi e per concentrarsi sugli ultimi mesi dell’anno. Ricordiamo poi che il classe 2001 deve fare i conti con una causa doping perché dopo alcuni prelievi furono trovate tracce di Clostebol nel suo sangue.
Il 2025 si è aperto proprio come il 2024, con un trionfo mostruoso. Il fenomeno italiano, proprio come la passata stagione, ha dominato gli Australian Open dalla prima all’ultima sfida, senza possibilità di recupero da parte degli avversari. Jannik ha poi sofferto un piccolo infortunio e ha deciso di saltare il torneo di Rotterdam, vinto nel 2024. Ma dopo appena una settimana, è arrivata la decisione inattesa.
Sinner lo fa ancora: dopo una settimana arriva la decisione inattesa
Dopo una settimana di riposo a casa in cui si è divertito sugli sci, il numero uno al mondo ha deciso di ritornare a Montecarlo per riprendere gli allenamenti. Il coach Vagnozzi ha svelato il fatto su Instagram pubblicando una storia direttamente dal Montecarlo Country Club: proprio in questa sede il campione italiano preparerà il torneo Atp 500 i Doha, che comincerà la prossima settimana (il 17 febbraio).

Sinner doveva difendere la vittoria ottenuta nel 2024 a Rotterdam, ma ha deciso di fermarsi per riposare dopo le fatiche degli Australian Open. In Qatar, l’altoatesino cercherà di ritrovare i 500 punti lasciati nel torneo attualmente in corso: il distacco sul secondo nella classifica ATP è comunque enorme. Lunedì avverrà proprio il sorpasso su Carlos Alcaraz, entrando per la trentaseiesima settimana consecutiva da numero uno.
A Doha, tuttavia, non sarà assolutamente una passeggiata. Secondo quanto riportato dai media serbi, anche Djokovic scenderà in campo in Qatar. L’ex numero uno al mondo si è ritirato a Melbourne per alcune noie fisiche ma pare che abbia recuperato. Presenti nel tabellone altri fenomeni come Carlos Alcaraz, Alex de Minaur, Andrey Rublev e Daniil Medvedev. Tra gli italiani, spazio anche a Matteo Berrettini.

In questa breve vacanza, Sinner avrà sicuramente ricaricato le batterie. Nelle prossime settimane, il classe 2001 dovrà anche risolvere il caso doping con l’udienza al Tas in programma il 16 e il 17 aprile. Vedremo quindi cosa accadrà nelle prossime settimane: anche il mondo del tennis è estremamente diviso. Da un lato c’è chi difende Janniks, dall’altro c’è chi lo critica anche molto duramente (tra cui alcuni colleghi come Kyrgios).