Dal Calcio alla Formula E: l’ex star del Barcellona e del City alla guida della Porsche

Dal Calcio alla Formula E, l’incredibile storia dell’ex campione di Manchester City e Barcellona: va alla guida di una Porsche

Gli sport motoristici sono seguitissimi in tutto il mondo: in Italia, c’è sicuramente una passione incredibile verso la Formula 1.

Dal Calcio alla Formula E ex campione
Una partenza in Formula E – autodelgiorno.it

Da qualche anno sta riscuotendo enorme successo anche la Formula E, denominata ABB Fia Formula E Championship in precedenza. La serie automobilistica è dedicata solo ed esclusivamente ad auto con motori elettrici.La categoria è stata lanciata nel 2011 per promuovere la mobilità elettrica, è stata poi lanciata nel 2014: l’E-Prix di Pechino apri le danze. La seconda stagione fu subito un enorme successo dove arrivarono più costruttori attirati dal progetto.

In questi anni, anche diversi campioni del motorsport hanno gareggiato nella categoria. Nelle ultime ore, una sorprendente novità ha lasciato tutti di stucco: un famoso ex calciatore è entrato in Formula E con tanto di annuncio di Fabrizio Romano, giornalista famoso per il suo “Here We Go”.

Ex Manchester City e Barcellona entra in Formula E: incredibile nel mondo dei motori

Anche un ex calciatore fa il suo ingresso nel mondo dei motori: stiamo parlando di Sergio Aguero.

Dal Calcio alla Formula E ex campione
Situazione di duello in Formula E – Autodelgiorno.it

Il Kun cambia sport: dal pallone al volante. L’argentino scenderà in pista con una Porsche a Miami nel mese di marzo in coppia con il campione Pascal Wehrlein. Appuntamento quindi al 5-6 marzo, un weekend che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Aguero ha vissuto una carriera nel mondo del pallone da assoluto protagonista: il campione ha vinto 18 trofei e ha messo a referto ben 450 gol. Ha indossato maglie pesantissime come quella del Manchester City (dove è stato un’autentica bandiera) e Barcellona. “È davvero pazzesco: da calciatore a pilota di corse su una delle auto da corsa più veloci al mondo. Ogni bambino conosce Porsche. Il marchio rappresenta una tradizione iconica, soprattutto nel motorsport. Sono estremamente felice e voglio ringraziare tutti quelli coinvolti per questa opportunità unica. Voglio imparare il più possibile durante il mio percorso verso Miami e fare del mio meglio“: questo il commento del Kun. Ci sono campioni che amano rimettersi in gioco: nel caso di Sergio, c’è stato uno stravolgimento incredibile proprio nella sua vita. Passare dal mondo del calcio al mondo dei motori non è sicuramente semplice: c’è grande curiosità nel cercare di capire cosa può accadere in pista.

Dal Calcio alla Formula E ex campione
Sergio Aguero con la maglia del Manchester City – Autodelgiorno.it

Anche il direttore Motorsport Factory Formula E della Porsch ha espresso la sua enorme gioia: prepararsi in così poco tempo richiede comunque una grande preparazione ed uno sforzo immenso. La sfida per Aguero sarà alquanto proibitiva: il Kun, in campo, ha sempre mostrato la sua enorme forza di volontà.

Gestione cookie