Duran Duran, la passione nascosta di Simon Le Bon

Simon Le Bon è il frontman dei Duran Duran. L’artista ha dedicato buona parte della sua vita alla musica: questa, tuttavia, non è la sua unica passione. Scopriamo cosa fa battere il cuore dell’artista britannico.

Quando si pensa ai cantanti più iconici sulla scena della musica degli anni Ottanta non si possono non citare i Duran Duran, band tra le più famose a livello mondiale, i cui brani sono senza tempo, tanto da essere ascoltati generazione dopo generazione.

Simon Le Bon
Simon Le Bon, il cantante dei Duran Duran – autodelgiorno.it

Tra i suoi componenti spicca Simon Le Bon, leader del gruppo pop britannico: il classe 1958 ha alle spalle una carriera incredibile, essendosi affermato con la sua voce pazzesca. Incluso nella lista dei King’s Birthday Honors, oggi ha 65 anni e continua a dedicarsi al suo amore viscerale per la musica, anche se non è la sua unica passione. Infatti, l’artista ha un altro hobby che lo ha portato a viaggiare per il mondo: scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Duran Duran: Simon Le Bon e la passione inaspettata, in cosa consiste

Seppur abbia dedicato buona parte della sua vita alla musica, Simon Le Bon ha un’altra passione ardente. Questo amore riguarda il mondo delle auto, che da sempre è stato un catalizzatore per il cantante: in diverse occasioni l’artista è apparso in raduni di veicoli storici.

Duran Duran
Duran Duran, l’iconica band – autodelgiorno.it

Per esempio nel 2019 è approdato in Italia per non perdersi il Modena Cento Ore, gara dedicata alle auto d’epoca andata in scena il 6 giugno, alla quale ha assistito al fianco del bassista dei Coldplay Guy Berryman, anche lui appassionato di veicoli storici. Durante la loro permanenza in Emilia i due sono stati immortalati a Rimini prima in spiaggia poi con l’assessore comunale Mattia Morolli.

Non è la prima volta che l’artista ha preso parte alla manifestazione. Infatti, due anni prima ha partecipato a questa gara e prima si è dedicato a un viaggio per le bellezze italiane. In particolare, Simon Le Bon ha fatto tappa a Genova, dove è stato avvistato nel quartiere di Carignano intento a fare jogging. Malgrado lo scorrere degli anni l’artista resta un sex symbol intramontabile e non è passato inosservato il suo fascino agli occhi genovesi. Nel 2015 Le Bon è stato avvistato a Parigi in occasione del Le Tour Auto.

I Duran Duran sono tornati: la partecipazione al Festival di Sanremo 2025

I Duran Duran sono pronti a ritornare sul palco. La band storica è approdata all’Ariston per esibirsi durante la serata di giovedì 13 febbraio, portando in scena un medley ricchissimo composto dai loro più grandi successi.

Duran Duran
Duran Duran, il gruppo musicale – autodelgiorno.it

La band è apparsa durante la conferenza stampa di presentazione del Festival: i suoi membri hanno confessato di essere innamorati dell’Italia. Inoltre, Le Bon ha rivelato di essere un grande fan dei Maneskin, sottolineato come gli italiani dovrebbero essere orgogliosi di avere un gruppo simile.

Gestione cookie