I Vigili lo fermano per un controllo di routine, ma il malvivente si sente alle corde: l’investimento, poi il tentativo di fuga finito male.
È accaduta qualche giorno fa, in pieno centro a Parma, una scena che sembra uscita da un film d’azione, ma che purtroppo è la realtà. Una vettura parcheggiata male, lungo la carreggiata, in un posto dove vige il divieto di sosta, ha costretto i Vigili a intervenire. Durante l’operazione di controllo, però, è accaduto qualcosa di surreale.

L’auto posta in divieto di sosta ha generato un acceso diverbio tra le autorità e l’autista, il quale, nel tentativo di spostare subito la vettura, ha destato l’attenzione di tutti i passanti, nonché dei Vigili in azione. Quando la coppia di Vigili ha chiesto all’automobilista di fornire i documenti, questi ha protestato, risalendo immediatamente in macchina per sfuggire al controllo.
Tenta di fuggire al controllo dei Vigili, li investe ma poi viene fermato subito dopo
Appena salito in auto, il guidatore ha cercato di investire i due Vigili, sperando in una fuga. Un comportamento decisamente anomalo che ha insospettito le Forze dell’Ordine. Uno dei due è rimasto aggrappato al cofano della vettura, col tentativo di far desistere il fuggitivo. Questi, però, non ha rallentato, riprendendo la strada, deciso a fuggire via, ma è stato bloccato da un autobus proveniente dalla direzione opposta.
L’autista del bus, osservando la scena, ha deciso di intervenire: provenendo dalla corsia opposta, non ci ha pensato due volte, mettendo il mezzo di traverso e bloccando l’intera carreggiata. Il fuggitivo, dopo pochi metri, non ha potuto fare altro che frenare. La prontezza dell’autista del bus ha fermato la corsa del criminale, gli agenti, a quel punto, hanno estratto le armi, costringendo l’uomo a scendere dalla vettura e ad arrendersi.

Gli agenti hanno fermato l’uomo, un pregiudicato albanese, e dopo averlo fatto scendere dal veicolo lo hanno gettato a terra, traendolo in arresto. Sul posto, durante la colluttazione con uno degli agenti, è giunta una squadra in soccorso per bloccare l’uomo mentre cercava di opporre resistenza. L’albanese ora è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni aggravate.
Investe gli agenti ma il tentativo di fuga non va a buon fine: arrestato pregiudicato albanese
Fabrizio Beranzoli, 52 anni, è l’autista del bus che ha bloccato la fuga del criminale, fornendo un prezioso aiuto alle Forze dell’Ordine. Il conducente del mezzo di trasporto pubblico parmense ha ammesso di aver agito senza pensare, d’impulso, dopo aver assistito alla scena. In tanti lo ritengono un eroe. Per ricostruire l’accaduto ci vengono in soccorso le immagini, riportate da tutti i tg e diventate virali sul web.

Un uomo albanese, a bordo della sua BMW di colore nero, ha tentato la fuga per evitare dei comuni controlli di routine da parte della Polizia Locale di Parma. Contrariato per essere stato ripreso e multato dagli agenti, durante il posto di blocco, l’uomo ha messo in atto un’azione pericolosissima, che avrebbe potuto scatenare gravi conseguenze.
Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e nessuno si è fatto male. Il Vigile investito è stato costretto ad aggrapparsi al cofano della BMW per evitare di essere schiacciato. Alla fine, gli agenti hanno immobilizzato il fuggitivo, per poi arrestarlo. Si è scoperto che l’albanese ha diversi precedenti penali. Trasportato in caserma, è stato sottoposto a interrogatorio da parte dei Carabinieri.