Stellantis, ancora novità importanti per quanto concerne l’Italia: la notizia è appena arrivata, 150mila modelli l’anno.
Ci sono diversi marchi che sono conosciuti in ogni angolo del mondo: nella classifica spicca figuramente anche Stellantis.

Il gruppo specializzato nella produzione di veicoli ha agglomerato tantissimi colossi del settore: il più famoso è probabilnente Fiat, che per anni è stata la società migliore in Europa. Sotto il marchio Stellantis operano altri brand noti come Abarth, Alfa Romeo, Lancia e Jeep (solo per citarne alcuni, perché la lista è davvero lunga).
La holding multinazionale ha sede nei Paesi Bassi: dietro c’è Exor, il principale azionista che detiene quote anche in Ferrari. Ogni giorno arrivano novità sorprendenti che spiazzano continuamente negli italiani: in queste ore è però arrivata una bellissima notizia che fa sorridere soprattutto gli operai della multinazionale. Sempre in questi giorni, il colosso dei motori aveva svelato la sua mossa per il futuro, con la produzione di cambi eDCT che garantiscono consumi migliori.
Stellantis, novità importante per l’Italia: nessuno se lo aspettava
Ancora una spettacolare novità sul fronte Stellantis: il grande colosso non delude mai le aspettative e riesce sempre a far parlare di sé.

Jean-Philippe Imparato, in questi giorni, ha visitato alcuni stabilimenti presenti in Italia come quelli di Pomigliano D’arco. Dopo il sopralluogo nel napoletano, il responsabile Enlarged Europe di Stellantis si è recato a San Nicola di Melfi. Proprio lì ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni del TGR Basilicata, confermando gli impegni presi con il ministro Urso.
“La fabbrica di Melfiè il futuro della DS N.8, la nuova ammiraglia di Stellantis in Europa”, ha svelato Imparato sorprendendo tutti. Il nuovo modello arriverà sul mercato nel mese di giugno, rispettando cosi i piani originali. Subito dopo toccherà alla nuova Jeep Compass Ibrida, che arriverà nelle concessionarie al termine dell’anno. Per il 2026 e il 2027z invece, ci saranno ben due sorprese. Il manager francese, con molta probabilità, si riferisce alla Lancia Gamma. “Sono venuto anche a vedere a che punto è il nuovo motore ibrido, che riusciamo a produrre in anticipo rispetto a quanto previsto, coerentemente con quanto detto al ministro Urso”, ha poi aggiunto Imparato che spera di avere in produzione a Melfi un modello elettrico ed uno ibrido. Il potente manager ha fatto infine un annuncio di fondamentale importanza: la fabbrica di Melfi deve tornare velocemente a produrre almeno 150mila auto all’anno.

Vedremo quindi come proseguirà la strategia di Stellantis, che sta sicuramente operando per conquistare il mercato delle auto e per dare soprattutto più lavoro ai propri dipendenti. Con una produzione di 150mila macchine, si rispettano anche le promesse fatte ai Sindacati.