Sfrecciano ad elevata velocità, pavoneggiandosi durante la gara, ma le Forze dell’Ordine riescono a fermarli e a sequestrare le auto.
Due furbetti italiani sono stati fermati dalle Forze dell’Ordine durante una gara improvvisata sulla A31, l’autostrada che collega il confine franco-lussemburghese di Zoufftgen a Beaune. Quando stavano per superare il confine tra Francia e Lussemburgo, due automobilisti italiani, a bordo di una Porsche Macan e di una BMW M, sono stati fatti accostare.

Le Forze dell’Ordine non hanno ignorato la bravata di due automobilisti italiani in gita all’estero. I militari li hanno prontamente fermati, ponendo fine alla loro pericolosissima gara. I gendarmi del dipartimento dell’Alta Marna hanno multato i due automobilisti, sequestrano le loro patenti e i due mezzi sui quali viaggiavano, due bolidi utilizzati per improvvisare una corsa a oltre 200 km/h. Per loro è stato disposto il divieto di circolare in territorio francese.
Automobilisti italiani fermati in Francia: correvano a oltre 200 km/h a bordo di due supercar
Fortunatamente non è accaduto nulla di grave, ma le conseguenze della bravata sarebbero potute essere ben peggiori. A bordo di una Porsche Macan e di una BMW M, due automobilisti italiani si sono sfidati, oltrepassando i 200 km/h di velocità sulla A31 francese. Le due automobili sono state portate via sul carroattrezzi, persino il giornale francese che ha riportato la notizia ha sbeffeggiato gli italiani, suscitando l’ilarità degli utenti.
Sul post pubblicato sul Facebook, infatti, il quotidiano a scritto: “No, non si tratta di due nuove automobili, ma di due automobili che appartengono a due piloti italiani, forse di ritorno dal Gran Premio di Formula 1 del fine settimana. Ora le vetture, vista la velocità raggiunta di 207 km/h costanti, hanno raggiunto il decollo a bordo del camion, in direzione del deposito”.

Una pesante infrazione, per giunta dopo essersi vantati sui social. Si è trattato di padre e figlio, quest’ultimo si è giustificato con i gendarmi affermando di non essere riuscito a controllare il suo bolide e di non riuscire ad andare piano con una vettura del genere. Il limite in autostrada, almeno nella regione francese, è di 150 km/h, dunque la soglia superata da entrambi è stata di 77 km/h.
Auto sequestrate in Francia per eccesso di velocità: padre e figlio multati
Ora le due vetture sono state sequestrate e saranno riconsegnate dopo il pagamento della sanzione e del ritiro al deposito. Non è la prima volte che le Forze dell’Ordine fermano gli automobilisti indisciplinati sullo stesso tratto di strada. Si tratta infatti di un lungo tratto di strada dritto e pianeggiante, sfruttato da molti guidatori scriteriati per lanciare la propria vettura al massimo della velocità

Pochi giorni prima, nello stesso tratto, era stata fermata una Lamborghini Hurucan, guidata sempre da un italiano. Al conducente era stata ritirata la patente e notificata una multa di 1.500 euro. Tempo prima, invece, era toccato al conducente di una Maserati MC20, questa volta di origine francese, nonché recidivo, già fermato in altre occasioni.